Le pagaie da spiaggia sono ottimizzate per la durata e la facilità d’uso per i canoisti ricreativi che cercano affidabilità e valore. Sono semplici, robusti e ideali per club, noleggio e uso familiare. Realizzato con alberi di precisione in alluminio e lame in nylon rinforzato.
La lunghezza fissa di 170 cm è l’ideale per i canoisti più piccoli, fino a 5’2″/1,60 m di altezza.
La lunghezza fissa di 190 cm è l’ideale per i canoisti di medie dimensioni con un’altezza inferiore a 6’0″/1,85 m.
La misura di lunghezza fissa di 210 cm è ideale per canoisti di medie dimensioni da 6’0″/1,85 m e più alti.
La moderna forma della lama presenta una faccia diedrica per una pagaiata fluida a tutti i livelli di potenza.
Il design e le prestazioni della nostra lama si basano sulle tre fasi di un’efficiente corsa della pagaia:
Il fermo: le nostre lame sono progettate per un ingresso regolare in acqua con schizzi minimi o rotazione della lama durante l’ingresso. Ciò consente alla lama di essere ben piantata nell’acqua per la seconda fase della corsa…
Il tiro: qui è dove la potenza viene applicata dal canoista, alla pala, nell’acqua ed è ciò che ti spinge in avanti. Mantenere la pala leggermente più stretta e più lunga rispetto alle tradizionali pale della pagaia SUP ti dà diversi “ingranaggi” a seconda della profondità con cui inserisci la pagaia nell’acqua. Insieme a un leggero diedro nella lama riduce anche la cavitazione (flutter) per il massimo trasferimento di potenza dal corpo alla lama all’acqua.
Il recupero: altrettanto importante del Catch, un recupero pulito riduce al minimo la perdita di potenza e mantiene il ritmo. La lama della paletta da spiaggia ha una “curva” minima nella lama e un profilo sottile. Ciò consente alla lama di “saltare” fuori dall’acqua alla fine della corsa in modo rapido e pulito. Il profilo sottile aumenta anche le prestazioni della pala quando si fa sfumare la pagaia attraverso l’acqua, che è una tecnica di recupero avanzata utilizzata in molte situazioni, dall’aiutare a mantenere l’equilibrio alle correzioni di rotta.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.