Tutto pronto per il Branzino The Challenge, una della manifestazione più importanti a livello europeo di pesca in kayak. Manifestazione arrivata all’ottava edizione, quest’anno vedrà sfidarsi più di 160 pescatori provenienti da 8 differenti Paesi, con un montepremi totale di oltre € 40.000.
La competizione, promossa da Insidefishing con il patrocinio del Comune di Orbetello, avrà luogo presso l’area del Circolo Canottieri, dove sarà allestita un’apposita struttura per accogliere e facilitare lo svolgimento di tutte le attività legate all’evento. La gara avrà luogo durante il prossimo fine settimana (dal 3 a 5 Maggio), con una sessione di pesca della durata di sette ore in ciascuna giornata. I partecipanti utilizzeranno i loro kayak su due aree di competizione distinte: la laguna di Ponente e quella di Levante.
La manifestazione abbraccia la filosofia catch-release, che implica il rilascio dei pesci catturati. Per agevolare questo processo, la verifica della lunghezza delle spigole sarà effettuata tramite foto scattate direttamente dai partecipanti durante la gara. Utilizzando i loro telefoni cellulari, i pescatori invieranno le immagini tramite l’applicazione WhatsApp al contatto designato dagli organizzatori.
Noi di Bolsena Yachting, official partner della manifestazione, saremo presenti sia con tutto lo staff che con i nostri team impegnati nella competizione.
Avremo numerosi Hobie Kayak e Galaxy Kayaks a noleggio e saremo a disposizione per assistenza a terra per questa 3 giorni dedicati al kayak fishing.
Sarà possibile visionare i kayak più venduti della gamma Hobie: Passport 12, Compass, Outback e Pro Angler 14. Oltre ai nuovissimi modelli Galaxy Kayaks: Blaze XL, Wildcat, Alboran FX3 e Supernova.
Anche quest’anno le fasi salienti della gara saranno trasmesse in diretta streaming da BranzinoLive sulla pagina Facebook di Branzino the Challenge. Lo studio permanente, allestito all’interno della struttura di ricevimento del Circolo Canottieri di Orbetello, sarà il punto d’incontro di esperti e appassionati che cercheranno di raccontare una delle più emozionanti gare di pesca del territorio.