L’uomo Hobie , conosciuto con un solo nome in tutto il mondo , ha una storia di vita epica . Questo libro rilegato in 17 capitoli con 300 pagine , 120.000 parole di testo e 585 fotografie e illustrazioni dimostra tutta la storia del sig. Hobie.
Il libro sarà disponibile a dicembre 2013 attraverso i rivenditori Hobie Cat in tutto il mondo .
Era una calda giornata estiva nel 1950 e Hobie Alter e i suoi amici si erano appena laureati a Laguna Beach High School, seduti sulla spiaggia parlando si voltò e disse a tutti: ” Che cosa stiamo andando a che fare con il resto della nostra vita ? ”
Dopo aver goduto con i ragazzi il surf , le immersioni a caccia di aragoste, tuffi delle rocce , nessuno di loro era pronto a dare una risposta al proprio futuro. Allora, cosa fare ? Andare al college e poi insegnare, diventare un medico o un avvocato , un commercialista ? Hobie ha suggerito che stavano facendo la domanda sbagliata . ” Invece di parlare di ciò che potremmo fare , si deve prima fare una lista di ciò che non lo faremo . ”
Hobie inizio’ con la Golden Rule Number One . “Non indossare giacca e cravatta . ” Altre idee seguirono . “Non indossare scarpe rigide . ” ” Noi non lavoreremo con orari regolari che potrebbero interrompere il nostro tempo dedicato al surf. ” Hobie ha tutte queste idee e di più , pensare fuori dagli schemi . In tal modo , la forma di una cultura , stile di vita e un settore cominciava … uno che non mostra alcun segno di finire .
Hobie ha iniziato modellando balsa e fibra di vetro tavole da surf per sé e per pochi amici nel garage dei suoi genitori . Entro la fine del 1953 , quel numero è salito a oltre 80 tavole . Lui era contento del risultato , ma suo padre non era felice con i trucioli e resina tutto il pavimento . Ha aiutato Hobie ad aprire un piccolo negozio e showroom nella vicina Dana Point e vicino ai più popolari luoghi di ritrovo di surf nella zona . Nel 1959 , Hobie aveva realizzato il suo sogno di guadagnarsi da vivere facendo esattamente quello che amava fare . E questo è stato durante l’era ” Gidget ” quando il surf è diventato un importante cultura giovanile ossessione .
Durante la metà degli anni ’60 ha ripetuto il suo pensiero visionario attraverso lo sviluppo di skateboard . Ha usato la sua abilità intuitive per la pubblicità unendo le forze con uno sponsor aziendale e la creazione di un team di skateboard promozionale . ” Sidewalk Surfing “, come era conosciuto diventato un fenomeno nazionale in paesi senza sbocco sul mare e città in tutto il paese .
Alla fine degli anni ’60 , ha introdotto il primo catamarano Hobie che ha rivoluzionato il mondo della nautica creando una barca divertente per tutti. Chiunque con 999 dollari poteva acquistarlo e navigare in qualsiasi parte del mondo, senza essere iscritto a nessun yacht club, senza usare scivoli a pagamento o tasse di stazionamento. E come se non bastasse , Hobie ha anche lanciato una catena di negozi al dettaglio e creato una vera e propria linea di abbigliamento marchiata Hobie.
Completerà la sua gamma di prodotti con i famosi kayak a pedali e i velocissimi Sup .
Egli fu il primo a riconoscere che non ha ottenuto tutto questo da solo, ammette l’aiuto di decine di persone di talento, molti di coloro che sono diventati amici per tutta la vita.
Persone non interessate agli affari ma realizzate come designer innovativi, shaper e innovatori. Tutto questo pur rimanendo fedele alla sua 1 Regola sulla spiaggia nel 1950 .
Lui è l’incarnazione vivente delle radici del surf e della cultura waterman … “costruire loro un giocattolo e giocarci. ”
Lo slogan sobrio della sua azienda dice tutto : … HAVE A HOBIE DAY !
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.