Siamo entrati nel vivo con la prima giornata di gare al mondiale Hobie Fishing ad Amal sul lago Vanerm in Svezia. Ore 7 del mattino segnale di partenza dopo l’inno nazionale svedese e con il nuovissimo Hobie Pro Angler 14. Temperatura dell’aria fresca e vento da nord-est sui 7/8 nodi. Temperature che nel corso della mattinata sono salite fino a raggiungere condizioni più miti e confortevoli, per arrivare al pomeriggio in totale assenza di vento. Condizioni per la prima giornata perfette.
Campo di gara variegato. Testato nei due giorni di pre-fishing ha pagato un po’ ovunque. Dall’ingresso del porto fino a percorrere distanze più lunghe. Pescato fino al limite consentito di due lucci e due persici, con grande soddisfazione per tutti. E gara entrata nel vivo già nella prima mezzora dal via.
La classifica vede i primi otto con pescato completo e via gli altri (classifica completa clicca). Marco Pasquini del Bolsena Yachting Fishing Team posizionato al centro classifica.
Domani programma invariato. Pronti per le 6 del mattino briefing alle 6,30 e alle 7 tutti in acqua fino alla chiusura con il tradizionale colpo di cannone della Guardia di Amal alle 15.
I giochi sono ancora tutti aperti!
Galleria completa sul sito dell’evento (clicca). Dirette e foto sulla pagina Facebook (clicca) e tutte le news sul sito ufficiale (clicca).