Campionato Mondiale Hobie® 2014 Ospitato da Hobie Kayak Europe
Stellendam, Olanda – 26.03.2014 – Il quarto Campionato Mondiale annuale Hobie Fishing (HFW4), presentato da Rhino-Racks™ e ospitato da Hobie Kayak Europe, avrà luogo ad Amsterdam, Olanda nei giorni 6-10 Ottobre, 2014.
Gli anglers provenienti da oltre 20 paesi sono attesi per competere nel primissimo campionato mondiale che si svolge in Europa con la possibilità per uno di loro di essere incoronato Campione Mondiale Hobie Fishing per quest’anno. Tutti i concorrenti pescheranno lucci, lucioperca e persici dagli Hobie Mirage® Pro Angler 12 identicamente equipaggiati, forniti da Hobie Kayak Europe e attrezzati con Lowrance® Electronics, Ram® Mounting Systems e Power-Pole® MICRO™ Anchors. All’ICAST 2012, l’Hobie Mirage Pro Angler 12 è stato votato dagli acquirenti e dai media come il miglior prodotto sia nella “Categoria Marine” che nella generale "Best of Show."
Quest’anno l’arena del torneo sarà localizzata sul Vinkeveense Plassen, a 20 minuti di guida dalla famosissima capitale, Amsterdam. Il Vinkeveense Plassen, ben noto per le sue acque chiare e per l’abbondanza di predatori, era un ex area di taglio della torba. L’acqua, che si estende per oltre 2400 ettari, ha un’ampia varietà sia di bassifondi che di alti fondali.
Dopo le gare in Australia (HFW 2011, 2013) e negli USA (HFW 2012), questa sarà la prima volta in cui il Campionato Mondiale Hobie Fishing si terrà in Europa, divenendo così un vero e proprio evento globale. I pescatori locali sono in attesa di competere con i "migliori pescatori del mondo" sul loro campo. L’ HFW4 ha i presupposti per essere la gara di kayak fishing del secolo.
Altre informazioni possno essere trovate su: www.hobiefishingworlds.com
Dal 1950, Hobie è stato nel business per plasmare uno stile di vita unico basato soprattutto sul divertimento, sull’acqua, e sui prodotti di qualità. Dal quartier generale mondiale Oceanside, California, la Hobie Cat Company produce, distribuisce e commercializza una collezione impressionante di imbarcazioni eco-sostenibili. Queste includono una linea in continua espansione di barche a vela per il divertimento e da gara, kayak da turismo e da pesca a pedali o a pagaia, kayak gonfiabili, barche da pesca e stand-up paddleboards (SUP) oltre ad una gamma complementare di parti ed accessori.