Nello scorso articolo (clicca) abbiamo descritto la location, il kayak e il tipo probabile di pescato. Ma oramai ci siamo meno di una settimana all’inizio della gara. Esattamente quattro giorni alla cerimonia di apertura. Il titolo sarà conteso come sempre da 48 atleti di 20 Paesi provenienti dai 5 Continenti. Questi i numeri per il mondiale fishing svedese. I migliori da tutto il mondo per sfidarsi alla caccia del luccio e del persico ad Amal in Svezia per conquistare il 7 ° Campionato mondiale di Hobie Fishing.
Non è la prima volta per il nord Europa già la quarta edizione in Olanda fu un successo, per le condizioni meteo climatiche e si spera di bissare anche per questa edizione.
Il Campionato comincerà il 15 maggio con un pre-event dove gli atleti potranno testare la location, i kayak e tutti i materiali, per poi entrare nel vivo col la tre giorni in programma.
Bolsena Yachting, noi e tutti gli appassionati italiani faremo il tifo per Marco Pasquini vincitore del 2° Campionato nazionale Bolsena in Kayak, che meritatamente si è guadagnato la card per la partecipazione al mondiale.
Noi di Bolsena Yachting seguiremo day by day il Campionato e Marco con news sul sito www.bolsenayachting.com. Per gli approfondimenti il sito ufficiale (clicca) e la pagina Facebook dell’International Hobie Fishing Worlds Association (clicca).
Vi lasciamo oggi con il video promo dell’evento da vedere e le foto dei preparativi!